I migliori libri di ricette con l’Essiccatore

//I migliori libri di ricette con l’Essiccatore

Abbiamo visto che meraviglioso e divertente elettrodomestico sia l’essiccatore alimentare. I benefici che porta mangiare cibi cucinati con la tecnica dell’essiccazione e quanto risparmio economico ci sia.

Spesso però il problema è che non si conoscono ricette e erroneamente si pensa che con l’essiccatore da cucina si possa fare solo frutta essiccata e poco altro.

Non è così!

Rimarrete stupiti nel vedere quanti piatti golosi e sfiziosi si possono preparare, per non parlare delle moltissime preparazioni crudiste che prevedono una cottura non sopra i 40° non a casp l’essiccatore è detto il forno di chi cucina raw.

Immagina di poter preparare con l’essiccatore tante ricette per primi piatti, snack e dolci, ma anche secondi piatti gustosi e tanto altro, per questo voglio parlarti in particolare di due libri di Ricette con l’essiccatore.

I migliori libri di ricette con l’Essiccatore

L’essiccazione in cucina. 66 ricette. Consigli e tecniche per conservare e gustare l’essenza degli alimenti

Un libro molto chiaro e sfizioso, con molte ricette interessanti e belle illustrazioni. Grazie a questo libro che contiene ben 66 ricette da fare con l’essiccatore da cucina potrai sperimentare tanti deliziosi manicaretti e andare oltre la classica frutta secca. In questo libro le ricette contenute non solo vegane, troverai dal soffritto disidratato alle chips di mele. Potrai preparare dei deliziosi lecca-lecca ai frutti essiccati per i tuoi bambini privi di dolcificanti dannosi. Ma la cosa che vi stupirà saranno ricette stravaganti come la farina di fragole.

Insomma grazie a L’essiccazione in cucina. 66 ricette. Consigli e tecniche per conservare e gustare l’essenza degli alimenti anche l’essiccatore diventa gourmet.

Infatti da quando la cucina contemporanea ha riscoperto l’antica arte dell’essiccazione sono state tantissime le persone che hanno acquistato un essiccatore da cucina da includere negli elettrodomestici di uso quotidiano dando al contempo spazio alla fantasia e alla creatività, i due ingredienti veramente fondamentali quando ci si diletta nelle preparazioni culinarie.

Cucinare con l’essiccatore mette d’accordo un po’ tutti dai più salutisti ai più golosi, dalle persone attente alla linea agli sportivi ma si sa anche il gusto vuole la sua parte per questo abbiamo scelto come migliore libro di ricette con l’essiccatore L’essiccazione in cucina. 66 ricette. Consigli e tecniche per conservare e gustare l’essenza degli alimenti un gustoso ricettario di pietanze realizzate da esperti del settore – fra cui Lisa Casali, conduttrice per Gambero Rosso.

In più c’è un intero capitolo che raccoglie ricette speciali, firmate da famosi chef quali Igles Corelli, Piergiorgio Siviero, Tano Simonato.

Essiccare. Tecniche e ricette. Ediz. illustrata

La nostra seconda scelta dei Migliori Libri di Ricette con l’Essiccatore è caduta su Essiccare. Tecniche e ricette, nell’edizione illustrata così da aiutare i lettori anche a livello visivo.

In questo testo vi è una prima parte del libro che spiega le tecniche di essiccazione e le differenze tra i vari tipi di essiccatori in commercio, nonché il linguaggio proprio dell’essiccazione la differenza tra disidratato, essiccato, liofilizzato, friabile, croccante.

Questa parte è utile per comprendere in base alla proprie esigenze specifiche le scelte da fare.

Quindi questo testo è ottimo da acquistare anche prima di aver già scelto il vostro Essiccatore Alimentare. Ci sono poi le tabelle con i tempi di essiccazione, altra cosa utilissima specialmente nel caso in cui si scelga un Essiccatore Economico che, pur funzionando benissimo, spesso ha le spiegazioni e le tabelle dei Tempi in un’altra lingua o del tutto asseti.

La seconda parte del libro invece contiene tutte ricette, originalissime e gustose dove l’essiccazione diventa strumento di gusto, estetica e ricercatezza.

Bon apetit!

2018-02-06T11:00:21+00:00 Categories: Guida Essiccatori|0 Comments

Leave A Comment